In Montagna senza barriere – 15a Edizione

MONTAGNA SENZA BARRIERE

Domenica 3 Luglio 2016

La 15a edizione della giornata in “Montagna senza Barriere”, organizzata ogni anno dalla Commissione Escursionismo vede come sempre la collaborazione dell’Associazione Festa della Vita e della Sottosezione UNITALSI di Ascoli Piceno ed anche quest’anno parteciperà la Sezione di S. Benedetto del Tronto.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere un turismo accessibile per tutti e ribadire il principio della dignità e del rispetto dell’uomo, poiché tutti hanno il diritto di godere della bellezza della natura e dei panorami mozzafiato delle nostre bellissime montagne.

Quest’anno l’iniziativa si svolgerà al Pian Grande di Castelluccio nel magnifico scenario della fioritura.
Si raggiunge il punto centrale del Pian Grande in corrispondenza del maneggio e si parcheggiano le auto fuori dalla strada.
Si inizia a camminare verso il fontanile, in corrispondenza del quale si prende la sterrata che punta verso Castelluccio fino a raggiungere la cona mariana sotto l’Italia realizzata con essenze arboree.
Il ritorno avviene in parte per lo stesso percorso che fiancheggia i campi coltivati infiorati, per poi raggiungere la strada provinciale fiancheggiandola fino al parcheggio delle auto.
Per il pranzo ci si trasferisce al ristorante “Camping” a Balzo di Montegallo, dove al termine sarà celebrata la S. Messa.

Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni potete rivolgervi presso la sede del CAI ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20, telefonare allo stesso orario allo 0736 45158