VOLONTARIATO PER CASTELLUCCIO

Cari Soci, il CAI -Gruppo Regionale Marche in accordo con il Parco Naz. dei Monti Sibillini ha chiesto a tutte le sezioni marchigiane una collaborazione, sotto la gestione della Protezione Civile, per la gestione delle emergenze legate ai periodi di maggior afflusso per la Fioritura di Castelluccio, e per il buon andamento del piano di viabilità concordato tra i vari Enti e promosso dallo stesso PNMS.
Questa gestione prevede, per l’ultimo fine settimana di Giugno 25-26) e i primi due di luglio (2-3 e 9-10) l’accesso esclusivamente con navette da tutti e tre i versanti della Piana di Castelluccio.
In aggiunta, verrà garantita la transitabilità tra Umbria e Marche attraverso l’apertura  eccezionale a senso unico di una o due strade interpoderali (strada delle Cavalle e strada dei Colli Alti e Bassi). La transitabilità non consentirà in nessuna maniera la possibilità di fermata/sosta.
Chi di noi vuole, può dare la propria disponibilità per questa attività di collaborazione con Parco e Protezione Civile mandando una mail a: presidenza@caiascoli.it o telefonandomi al 329 6266800.

Nino Leonardi
Presidente Sezione CAI Ascoli Piceno