UN DONO DAL CAI DI AMATRICE: IL LIBRO BIANCO DEI SENTIERI.

image1

Il “Libro bianco sulla sentieristica”, che la Sezione di Amatrice ha voluto donarci, non è soltanto la storia dell’amore ventennale di Marco, Franco, Catia, Virginio, Paolo e di tanti Soci amatriciani per la loro terra di montagne bella e sfortunata. E’ anche la testimonianza della tenacia straordinaria con cui hanno raccolto fra le macerie il loro coraggio, per rialzarsi e rimettersi in cammino, letteralmente.
“Ci si sarebbe potuti fermare, ma abbiamo deciso di non farlo”, scrivono.
Lo abbiamo detto in tanti: è dai sentieri che riparte il Club Alpino Italiano. Per questo, al loro fianco sono arrivate tante e tante Sezioni, tanti e tanti Soci, a testimoniare vicinanza e condivisione, portando ciascuno il proprio filo per ritessere, prima di tutto, una comunità.
Uno di questi fili lega indissolubilmente i ragazzi e gli accompagnatori dei nostri gruppi dell’Alpinismo Giovanile, che da anni camminano, ridono e scherzano assieme sulla Laga, lungo i sentieri del ritorno. Grazie per il libro, grazie per il vostro coraggio.
image1