Ultimo appuntamento degli “Incontri d’Autunno”

Il prossimo sabato 24 novembre 2012 alle ore 18 avrà luogo presso la Libreria Rinascita l’ ultimo appuntamento degli “Incontri d’Autunno 2012” organizzati dalla sezione del Club Alpino Italiano di Ascoli Piceno. Nell’occasione l’alpinista Roberto Iannilli presenterà il libro “Forse accade così – l’alpinismo è un gioco ma non uno scherzo”, una sorta di autobiografia nella quale raccoglie le considerazioni e i resoconti di vari decenni di attività alpinistica svolta non solo sulle pareti del Gran Sasso ma anche nelle Ande e lungo le montagne della catena himalayana.
Roberto Iannilli. Alpinista la cui attività si è concentrata soprattutto nel gruppo del Gran Sasso d’Italia di cui è un profondo conoscitore e sulle cui pareti ha tracciato una notevole quantità di itinerari alpinistici (autore di ben 100 vie nuove). Il suo alpinismo comprende anche varie spedizioni extraeuropee nelle catene della Cordillera Blanca in Perù e in Himalaya. Dal 2001 ha iniziato l’attività alpinistica solitaria con la ripetizione e l’apertura di vie di estrema difficoltà.
E’ autore, nel 2011, del libro “Forse accade così”.