TERZA PASTEGGIATA – Da S. Giorgio all’Isola a Montemonaco

pasteggiata_montemonaco

pasteggiata_montemonacoTERZA PASTEGGIATA

Da S. Giorgio all’Isola a Montemonaco

E’ tempo d’estate e le Pasteggiate volgono al termine con l’ultimo appuntamento di domenica prossima 26 giugno a Montemonaco che vede la partecipazione degli amici della Sezione CAI di Antrodoco. Il percorso iniziale lungo il fiume Aso ci consentirà di fare una visita guidata a ben tre chiese: S. Giorgio all’Isola, S. Lorenzo in Vallegrascia e S. Maria in Casalicchio.

La risalita a Montemonaco aprirà la vista al panoramico scenario dei Sibillini per giungere nell’antico borgo dove visiteremo il museo dedicato alla Grotta della Sibilla. Al termine ci rifocilleremo con il pranzo organizzato dalla Pro loco nell’ex chiesa di S. Michele. Sul sito www.caiascoli.it è pubblicata la relazione dell’escursione. Le iscrizioni sono obbligatorie e potranno essere effettuate presso in sede il mercoledì e il venerdì che precede l’escursione, dalle ore 19 alle 20.

Per contattare il CAI nell’orario indicato bisogna fare lo 0736 45158