SUI SENTIERI CON GLI SCOUT

Dopo due lezioni su cartografia, orientamento e segnatura, eccoli finalmente al lavoro sui sentieri di Colle San Marco, i ragazzi Scout del Gruppo Folignano, armati di cesoie e pennelli, affiancati dai soci delle Commissioni Sentieri ed Escursionismo. L’idea, ispirata ad un accordo nazionale tra le nostre organizzazioni, è semplice e geniale: riversare l’esperienza di un’associazione che si occupa di montagna da oltre 150 anni, in un’associazione che si dedica all’educazione dei giovani da oltre cento anni. Entrambe condividono l’amore per l’ambiente e i suoi valori intrinseci di autonomia, consapevolezza e solidarietà. La montagna come bene comune era un’idea molto cara al nostro William Scalabroni: questi giovani Scout con i soci CAI, assieme sui sentieri del “suo” Colle San Marco, gli sarebbero piaciuti molto.