Ripulito un tratto di sentiero per Serra-Collegrato

• di

Domenica 14 settembre un gruppo di soci della Sezione ha partecipato al programma di ripulitura dei sentieri attorno al fosso della Pantana predisposto dagli Amici del Borgo di Laturo. La squadra era composta da soci CAI delle Sezioni di Ascoli Piceno e Teramo ed ha sistemato il bel sentiero che dalla strada per Settecerri risale al borgo abbandonato di Serra e prosegue sulla cresta panoramica sopra il lago di Talvacchia, fino a raggiungere Collegrato.

Qui c’è stato il rendez-vous con l’altra squadra di Federico Panchetti che ha pensato alla ripulitura del tratto che dal monte Capitone scende a Collegrato. Tutto, quindi, è pronto per i prossimi impegni nella zona che vedono gli Amici di Laturo organizzare il prossimo 28 settembre il “Discovery Trail dei Borghi Fantasma”, giro podistico non competitivo giunto alla terza edizione, mentre la nostra Sezione sta predisponendo un’escursione in mtb il 19 ottobre ed una a piedi il 9 novembre. »

Altre informazioni sul sito www.borgodilaturo.it