Polizza soci per attività personale 2015

Solo peri soci CAI, la nuova polizza infortuni per l’attività personale, ad un prezzo conveniente!

Un altro buon motivo per iscriversi al CAI: a partire dal 1° marzo 2015, sarà possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano attivare una polizza contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale in alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo etc.

Con attività personale si intende quella distinta dalle attività istituzionali e sociali, già assicurate gratuitamente con l’iscrizione al Sodalizio.
La polizza, attivabile presso la sezione di appartenenza:

• coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio;
  • coprirà l’intero anno solare (solo per il 2015, dal 1° marzo al 31 dicembre);

La polizza offre due possibili combinazioni:

• Combinazione A (Premio: Euro 92,57) – Capitali assicurati: morte (Euro 55.000), invalidità permanente (Euro 80.000), spese di cura (Euro 1.600), diaria di ricovere giornaliera (Euro 30).
  • Combinazione B (Premio: Euro 185,14) – Capitali assicurati: morte (Euro 110.000), invalidità permanente (Euro 160.000), spese di cura (Euro 1.600), diaria di ricovere giornaliera (Euro 30).

La polizza non prevede limitazioni nelle difficoltà alpinistiche ed ha un prezzo vantaggioso rispetto ad altri prodotti assicurativi presenti sul mercato.
Lo scopo del CAI nell’aggiungere questo servizio al pacchetto assicurativo standard è di permettere a tutti i Soci di godere della montagna in sempre maggior tranquillità, rammentando che, al pari di quanto avvenuto per la polizza infortuni automatica per attività sociali, anche per questa nuova copertura assicurativa saranno necessari lo stesso rispetto e la stessa correttezza sin qui mostrati nell’utilizzo della polizza. Ciò costituisce l’imprescindibile premessa perché questo prezioso servizio possa protrarsi nel tempo.
E, naturalmente, nessuna polizza deve farci dimenticare la prudenza e l’impegno necessari ad affrontare la montagna con la massima consapevolezza!

Risorse sulla rete: