Vai al contenuto

Mini Trek nel Parco dei Cento Laghi – 30 aprile e 1° maggio

  • di
monte_sillara.jpg

monte_sillara.jpgUna due giorni attraverso alcune delle più importanti e suggestive zone umide di tutto l’Appennino parmense, tra numerose torbiere e alcuni suggestivi laghi, sul filo di cresta, tra faggete estreme e praterie d’alta quota, a cavallo tra Emilia e Toscana, lungo il “Crinale dei laghi” dove, per l’appunto, si adagiano innumerevoli specchi d’acqua di origine glaciale: gemme dalle più svariate gradazione di colore e dalle più diverse dimensioni, dal minuscolo lago Martini al grande lago Santo.

Non cento ma, comunque, tanti i laghi toccati da questo Mini Trek, che corre lungo la seconda tappa (e una piccola parte della terza) dell’Alta via dei Parchi, in un suggestivo susseguirsi di conche glaciali, creste rocciose e lastroni levigati.

Informazioni e Iscrizioni presso la Segreteria del CAI in via Cellini n. 10 di A.P, ogni mercoledì o venerdì, dalle ore 19 alle ore 20, o telefonando a Manuela Barbizzi (339 2033968) e Nicola Angelini ( 377 1734491).

Stante la necessità di confermare il noleggio del pulman si prega di comunicare quanto prima il proprio interesse alla partecipazione al Trek.

In allegato la relazione: