Gemellaggio CAI Ascoli-DAV Trier

26-30 giugno 2014

Per il prossimo anno la Sezione sta predisponendo una visita a Trier (Treviri), città gemellata con Ascoli dal lontano 1958. Il viaggio avverrà nel periodo 26-30 giugno 2014, in occasione della Altstadtfest, la festa della città in onore del patrono S. Pietro, momento suggestivo nel quale Trier offre tantissimi spettacoli musicali in ogni angolo della città. Il programma in fase di predisposizione prevede visite guidate in città e nel territorio con escursioni a piedi ed in bici organizzate insieme alla Sezione del Club Alpino di Trier. Per illustrare il programma dell’iniziativa e le modalità di partecipazione, si terrà un apposito incontro in sede mercoledì 23 ottobre alle ore 18,30. Un così largo anticipo rispetto la data dell’iniziativa è motivato dal fatto che occorrerà prenotare per tempo la struttura alberghiera, in quanto l’Altstadtfest è molto seguito ed apprezzato e si svolge in una importante città turistica, ricca di monumenti romani (è stata capitale imperiale), medievali e barocchi.