ESCURSIONISMO IN CAMMINO CON…..”ARQUATA POTEST”

DOMENICA 23 OTTOBRE 2022

IN CAMMINO CON… l’Associazione “ARQUATA POTEST”

In cammino con…

Siamo giunti alla seconda escursione della serie “In cammino con…” incentrata sulla collaborazione tra la Commissione escursionismo della Sezione e quei gruppi e associazioni animati da giovani abitanti dell’Appennino, intenzionati a riscoprire le ricchezze naturalistiche del territorio e organizzare iniziative per valorizzarle.
Questa volta è di turno “ARQUATA POTEST”, formata da giovani arquatani, la maggior parte di loro residente nei comuni dove svolgono le attività lavorative, che già prima del terremoto avevano iniziato le operazioni di riscoperta dei sentieri presenti nel loro territorio.
Queste azioni sono proseguite con maggiore lena dopo il 24 agosto 2016 caricandosi di maggiori significati nel segno di una volontà di conservazione di valori identitari che le conseguenze del terremo rischiavano di seppellire.
Domenica 23 ottobre l’escursione parte da Piedilama per raggiungere la cima del Monte Ceresa, un itinerario che combina i sentieri del #camminarquata recuperati da Arquata Potest con quelli che la sezione CAI ha sistemato nell’area preappenninica compresa tra i comuni di Arquata, Acquasanta, Montegallo e Roccafluvione.

Maggiori dettagli della giornata nella relazione allegata