Due grandi eventi ci aspettano

• di
congresso

Il 2-3 ottobre 2010 si svolgerà il 3° Raduno Nazionale CAI di Cicloescursionismo così articolato:

congresso

25 settembre 2010: Inaugurazione dell’Esposizione “Tra città e montagna”

Sabato 25 settembre 2010 alle ore 11,30 al primo piano del Palazzo dei Capitani viene inaugurata una mostra dal titolo “Tra città e montagna” sul rapporto tra la città di Ascoli ed il suo territorio circostante, in buona parte montano e caratterizzato dalla presenza dei due parchi nazionali dei Sibillini e del Gran Sasso-Laga. A conclusione dell’esposizione, il materiale sarà trasferito in sede per costituire il Museo Sezionale. L’inaugurazione sarà preceduta alle ore 9,00 da un convegno di apertura alla Sala dei Savi dal titolo: La legge regionale istitutiva della Rete Escursionistica Marchigiana: aspetti paesaggistici, culturali ed economici. I rappresentanti della Regione illustreranno gli ultimi aggiornamenti della nuova legge regionale promossa dal CAI ed ispirata dalla nostra Sezione, mentre i rappresentanti degli enti locali ed alcuni docenti universitari approfondiranno le varie implicazioni ed i possibili sviluppi della legge sul territorio.

Orario mostra

• mattino: 10,00-12,30
  • pomeriggio: 17,00-19,30

Articolazione mostra