Domenica 23 giugno 2019 : Cresta San Paolo – Sentiero Italia CAI Ascoli Piceno – CAI San Benedetto del Tronto

Intersezionale
CAI Ascoli Piceno – CAI San Benedetto del Tronto
Cresta San Paolo – Sentiero Italia.
Domenica 23 giugno 2019 ore 07:45

Cammina Italia CAI 2019 è la staffetta, dal forte valore simbolico, promossa dal CAI, organizzata dai Gruppi Regionali del Club Alpino Italiano, per percorrere alcune tappe del Sentiero Italia CAI, come primo atto della rinascita di Sentiero Italia CAI. Vedi ww.sentieroitalia.cai.it. Il Gruppo regionale marchigiano del Club Alpino Italiano ha organizzato due tappe il 22 e 23 giugno: sabato 22 giugno da Visso a Pantaneto, domenica 23 giugno da Pantaneto a Colfiorito.
Come riportato nell’articolo sulla rivista CAI Montagne 360 (Maggio 2019 “Marche, il camminare lento”) il giorno 23 sarà anche possibile percorrere le Creste di San Paolo sui Monti della Laga, nel tratto di Sentiero Italia Cai tra Abruzzo, Marche e Lazio insieme alle Sezioni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.
Per tutti gli escursionisti una bella e panoramica traversata (di quasi 12 km di lunghezza e 600 metri di dislivello) della Cresta di San Paolo, da San Martino di Acquasanta a Colle Pidocchi, scendendo verso Piani Cattivi fino al raggiungimento della frazione di Collefrattale. Per gli amanti della montagna è una bella occasione per scoprire, o riscoprire, un territorio poco conosciuto, il Sentiero Italia CAI non ha (ancora) il blasone di altri cammini nazionali o internazionali, ma ha indubbiamente la bellezza e il fascino delle nostre montagne, fatta una tappa verrà sicuramente voglia di farne un’altra tra le due proposte regionali!
Per iscrizioni e informazioni: presso la Segreteria CAI in via Cellini n.10 di Ascoli Piceno, mercoledì o venerdì, dalle ore 19 alle ore 20.