Domenica 20 settembre: escursione al Rifugio Zilioli

Giornata dedicata al Rifugio Zilioli.

Questa iniziativa è nata qualche anno fa con l’obiettivo di ripulire il rifugio (specialmente nella parte sempre aperta), dalle immondizie lasciate da escursionisti ineducati.

La stazione del Soccorso Alpino di Ascoli sta facendo un ottimo lavoro per tenere pulito anche questo locale, per cui questa giornata si è trasformata in una data per “riappropriarci” e sentire sempre più nostro questo rifugio della sezione ascolana costruito negli anni 50 e dedicato ad uno di noi che morì al Vettore.

Nel corso degli anni il rifugio si è dimostrato un’ottima base di appoggio per escursioni sui Sibillini oltre ad essere un posto che ha salvato la vita a persone sorprese dal maltempo in quota.

L’appuntamento è per domenica 20 settembre alle 7:15 al parcheggio di via Recanati.

Il pranzo è al sacco.

Per le prenotazioni vi aspettiamo in sezione venerdì dalle 19 alle 20