Domenica 15 settembre al rifugio Zilioli

• di

Caro Socio, sei invitato a partecipare alla giornata dedicata al Rifugio Zilioli. Il ritrovo è alle ore 7.45 presso il distributore Q8 dopo Mozzano e la partenza da Forca di Presta alle 9.00 per salire al Rifugio dove sosteremo per procedere insieme a rappresentanti del CAI di Perugia e delle Stazione di Soccorso Alpino di Ascoli al controllo sullo stato del rifugio e alla raccolta degli eventuali rifiuti abbandonati dell’ambiente esterno.

Il rifugio, di proprietà della Sezione di Ascoli e gestito dalla Sezione di Perugia insieme a quello di Capanna Ghezzi vicino Castelluccio, è particolarmente caro agli ascolani, perché fu realizzato nel 1959 in memoria del socio alpinista Tito Zilioli, morto l’anno precedente a soli 24 anni per un improvviso malore che lo colse nelle vicinanze durante un’ascesa invernale.

Per informazioni ed iscrizioni all’escursione vi aspettiamo in sezione mercoledì e venerdì dalla 19 alle 20 oppure potrete telefonare allo 0736.45158.