Concerto della Memoria

• di

Si preannunzia come una bella giornata, è il caso di dirlo, domenica 5 giugno con l’iniziativa presa dal CAI Sezione di Ascoli Piceno, il Circolo Piagge 80 e il Rifugio M. Paci C.E.A. (Centro Educazione Ambientale).

Ci s’incontra alle ore 8: 30 al Colle S.Marco, monumento ai Partigiani, poi si fa un’escursione lungo il Sentiero della Memoria, nell’occasione sarà consegnato ai partecipanti un interessante volume che illustra l’importanza del sentiero.

Si giunge al Rifugio Paci a gustare il pranzo. Alle ore 14: 30 avrà inizio un concerto di musica con gli allievi dell’Istituto Spontini di Ascoli Piceno.

Una giornata per riscoprire la bellezza dei nostri monti, ricordare una parte importante della nostra storia recente e ascoltare della buona musica. Un’occasione per scordarsi, almeno per un giorno, la politica urlata, gli spettacoli spazzatura della TV, il traffico della città e i problemi quotidiani. L’evento è stato realizzato con la collaborazione dell’Istituto Spontini, il direttore, il maestro Allevi e i suoi collaboratori hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

I promotori: Fernando Galiè, William Scalabroni, Marco Morganti