Ai nastri di partenza il Cammino della “Salaria quattro regioni senza confini” inserito nel programma nazionale “Cammina CAI 150”.
S’inizia il 20 aprile con la tappa S. Benedetto-Ascoli percorsa da Porto d’Ascoli a piedi fino all’Oasi di Pagliare ed in mtb fino ad Ascoli.
A seguire: la cerimonia di presentazione del programma e la festa al Polo Culturale S. Agostino.
Si prosegue il 21 aprile con la tappa Ascoli-Acquasanta Terme, percorsa a piedi da Rosara a Paggese lungo la cresta di Coperso-Talvacchia-Cervara ed in mtb lungo la vecchia consolare da Ascoli a Paggese. Festa finale a Paggese.
Altre due escursioni a piedi ed una in mtb sono previste i prossimi 27 e 28 aprile: sabato 27 aprile si parte a piedi da Arquata del Tronto lungo la vecchia Salaria per Capodacqua e da qui fino ad Accumoli lungo il sentiero di pellegrinaggio per la Madonna delle Coste. Domenica 28 aprile la tappa a piedi inizia da Fonte del Campo sotto Accumoli e si percorre il Sentiero Italia fino ad Amatrice passando per la Madonna della Filetta. Per fare le due tappe insieme è possibile pernottare in zona Accumoli. Sempre domenica 28 aprile gli escursionisti in mtb partono da Arquata del Tronto ed in unica tappa arrivano ad Amatrice.
Per motivi organizzativi le iscrizioni vanno fatte entro venerdì 12 aprile.
Per iscrizioni ed informazioni vi aspettiamo in sezione il mercoledì e venerdì dalla 19 alle 20 oppure potrete telefonare allo 0736.45158.