Vai al contenuto

3° Appuntamento “Incontri di Primavera” “6 Personaggi in cerca d’autore”

  • di

Ultima serata di questo ciclo di conferenze. Come per gli altri incontri l’appuntamento è alle ore 18:00 presso la sala multimediale della Bottega del Terzo Settore, C.so Trento e Trieste, 18. Questa serata di sabato 27 maggio, sarà condotta da Bruno Vitale e Francesco Rapicano che racconteranno le storie di sei personaggi che hanno fatto la storia alpinistica del Gran Sasso. Ta questi personaggi anche Francesco Bachetti.

Sei personaggi in cerca d’autore: un Monte detto Corno. E altre piccole curiosità.
Un’occasione per parlare tra amici delle nostre radici profonde. Dal Capitano De Marchi a Bertrand … accarezzando il profilo romantico di Francesco Bachetti.

Bruno Vitale
Nato a Roma nel 1957, Istruttore Nazionale di Alpinismo CAI – Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera CAI- Apritore di molti itinerari di arrampicata in montagna e in falesia, dedito da anni all’insegnamento dell’arrampicata. Ha arrampicato e arrampica tutt’ora in Italia e all’estero. Uno dei pionieri in centro Italia dell’arrampicata libera, cresciuto in un periodo storico di transizione dall’alpinismo classico alla arrampicata libera e quindi memoria storica autorevole. Uomo di grande cultura, ironico e molto disponibile al confronto e collaborazioni.

Francesco Rapicano
Nato a Vico Equense nel 1966 ma ascolano d’adozione. Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera e Istruttore di Arrampicata per l’Età Evolutiva del CAI- Istruttore della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana. Pratica l’arrampicata amatorialmente a trecentosessanta gradi, dalla montagna alla falesia, dal trad al boulder e all’indoor, come unico denominatore la passione. Negli ultimi anni applica il suo bagaglio esperienziale all’arrampicata nel mondo della disabilità psicofisica in particolare con progetti dedicati a ragazzi con spettro autistico.