14 e 15-02-2009 è ripartito l’Alpinismo Giovanile
Anche quest’anno è ripartito l’Alpinismo Giovanile con un ottimo esordio: un week-end ludico-culturale al Rifugio Paci, con la buona organizzazione di Elena che ha “curato” anche l’abbondante nevicata. Il tutto ha avuto inizio sabato 14/02 con gli istruttori nazionali di Sci-Alpinismo Enrico Vallorani e Rino Odoardi che hanno intrattenuto i ragazzi con lezioni teoriche su neve (elemento climatico divertente e elemento pericoloso) e materiali (sci, sonda, pala, ARVA), presso l’Aula Didattica del Rifugio Paci.
Domenica 15/02 i ragazzi hanno potuto mettere in pratica ciò che avevano appreso il giorno precedente riguardo l’uso dell’ARVA
Anche quest’anno è ripartito l’Alpinismo Giovanile con un ottimo
esordio: un week-end ludico-culturale al Rifugio Paci, con la buona
organizzazione di Elena che ha “curato” anche l’abbondante nevicata. Il
tutto ha avuto inizio sabato 14/02 con gli istruttori nazionali di
Sci-Alpinismo Enrico Vallorani e Rino Odoardi che hanno intrattenuto i
ragazzi con lezioni teoriche su neve (elemento climatico divertente e
elemento pericoloso) e materiali (sci, sonda, pala, ARVA), presso
l’Aula Didattica del Rifugio Paci.
Domenica 15/02 i ragazzi hanno potuto mettere in pratica ciò che avevano appreso il giorno precedente riguardo l’uso dell’ARVA (con l’aiuto di Massimo Bollettini), dopo una bella ciaspolata nella splendida cornice del Sentiero dei Carbonai guidati da Fabio, Daniele e Michele. L’abbondante nevicata che ha accompagnato l’escursione ha reso la giornata ancora più divertente ed avventurosa.
I prossimi appuntamenti saranno il 15 marzo, per un’arrampicata indoor e il 28/02 e il 01 marzo a Frontignano con la Commissione Regionale di Alpinismo Giovanile. Info e prenotazioni nei giorni di apertura in sezione.