Vai al contenuto

LA MONTAGNA DI WILLIAM

libro william scalabroni 2018

Ciao Paola, ti abbiamo inviato per l’ennesima volta il “racconto” che ritengo ultimato accompagnato dalla speranza che sia l’ultima volta.  A te se necessario, spetta togliere o aggiungere o,…lasciare tutto com’è. Fammi sapere cosa intendi fare.
ariciao william
Così mi scriveva William il 20 febbraio, alle prese con la casella mail che Silvio gli aveva aperto da qualche tempo.  Il testo che, con l’aiuto di Marco Morganti, ha limato e arricchito di foto è più o meno lo stesso col quale aveva divertito e incantato una sala piena di gente, la sera che da Rinascita presentammo la nuova Carta dei monti Gemelli.
Sono contenta di avergli chiesto di scriverlo, questo racconto in cui rivive la Montagna dei Fiori della sua gioventù, ancora brulla di pinete, dove si sciava senza impianti di risalita e si giocava a costruire rifugi.  C’è tutto l’amore di William per la “sua” montagna, che William ha sempre, fortemente voluto di tutti.
…. Non pare anche a voi di risentire la voce fioca, ironica e tenace dell’eterno ragazzo che “si divertiva  a ricordare e raccontare” ?  
Paola Romanucci

libro william scalabroni 2018