ESCURSIONE INVERNALE CON LE CIASPOLE… neve permettendo INTERSEZIONALE con il CAI di SAN BENEDETTO DEL TRONTO IL SENTIERO DELLA MEMORIA Omaggio a William

Per il terzo appuntamento del ciclo “Neve permettendo…” torneremo sul Sentiero della Memoria, il sentiero di William. E non poteva che essere così, perché quello che noi tutti desideriamo è sentirci vicini a lui. Il nostro William ci ha lasciato e noi stentiamo ancora a crederci.
“Per tutti noi dentro il Cai ascolano, per un’intera comunità, William era un Padre Nobile: per la sua storia, per il suo impegno nell’insegnare i valori della Resistenza nelle scuole, per le tante battaglie in difesa dell’ambiente, per i legami forti con l’associazionismo della nostra città. Per la sua straordinaria passione, sempre sorridente, generosa e gentile.
Per il legame vitale con la montagna della sua gioventù, dove la nebbia lo aveva nascosto ai soldati nazisti di quel 3 ottobre; dove ha ritrovato e riaperto il sentiero della nostra storia di libertà, che poi narrava ai giovani; dove ha ricostruito con altri la caciara dei Partigiani” (Paola Romanucci, Presidente Sez. CAI di Ascoli P.)
Vi aspettiamo in sezione mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20 per informazioni e iscrizioni.