Escursionismo – 21-22 ottobre a Padula di Cortino (TE)

A 15 giorni dall’organizzazione dell’incontro tra il Parco dei Sibillini e rappresentanti della comunità di Arquata del Tronto la sezione CAI di Ascoli, questa volta in collaborazione con CAI Teramo, si prepara al confronto con gli abitanti dei territori interni della Laga Teramana. Il programma prevede un ricco fine settimana d’autunno nella località teramana di Padula, un paesino dell’alta valle del fiume Tordino dove recentemente è nata l’associazione “Spazi ritrovati”, che punta ricostruire un legame tra territorio e comunità anche attraverso la riscoperta e conservazione della memoria. Le due giornate prevedono escursioni e momenti di incontro con quella comunità, nonché una tavola rotonda sul tema dell’apporto delle comunità locali alla costruzione di un turismo sostenibile.

Quanti fossero intenzionati a partecipare all’iniziativa, trascorrendo uno o entrambi i giorni in compagnia del CAI può contattare il 348.7447517.

Maggiori dettagli nel link al programma