10° Corso Escursionismo Base 2020 Dal 9 ottobre al 15 novembre

Dal 9 ottobre al 15 novembre

Il corso è organizzato dalla Commissione Escursionismo della sezione di Ascoli Piceno del Club Alpino Italiano ed è dedicato a chi desidera acquisire elementi utili e di sicurezza finalizzati alla pratica dell’attività escursionistica in montagna.

In particolare, quello proposto, è un corso di avviamento all’escursionismo per uscite di tipo T  (Turistico) ed E (Escursionistico).

La formazione tecnico – culturale verrà effettuata attraverso lezioni teoriche e pratiche, con uscite in ambiente montano, che saranno tendenzialmente di lunghezza e difficoltà progressivamente crescente.

Il piano didattico seguito si baserà principalmente sui seguenti cinque punti fondamentali:

I valori, il movimento, l’orientamento,  la sicurezza e l’ambiente.

La ripresa dei corsi sarà subordinata al rispetto della normativa sanitaria nazionale e delle misure di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le iscrizioni potranno essere inviate all’indirizzo mail corsoe1caiap@gmail.com o presentate presso la segreteria della sezione CAI di Ascoli Piceno, in via Serafino Cellini 10, il venerdì dalle 18,30 alle 20,00.
Per informazioni telefonare al numero 338 3113358 / 335 7441484.