Salve a tutti.
Ecco finalmente la neve. Ed ecco pronto l‘VIII corso di Alpinismo Invernale (A2), organizzato dalla Scuola di Alpinismo e Arrampicata libera del Piceno.
A2 significa Alpinismo avanzato, cioè rivolto a frequentatori assidui della montagna e con un minimo di conoscenza delle manovre di corda e nodi basilari normalmente usati in Alpinismo. Non solo, dico io, ma anche a coloro che provenienti da esperienze di escursionismo avanzato si sentono pronti a confrontarsi con le prime difficoltà tecniche.
Tranquilli, come già sperimentato nel precedente corso di alpinismo su roccia è prevista una giornata dedicata alla valutazione tecnica dei candidati tenuta dal corpo istruttori i quali selezioneranno gli iscritti al corso. Quindi perché non candidarsi e mettersi in gioco?
Un buon inizio nella pratica dell’Alpinismo è proprio questo. Male che vada conoscerete altre persone e trascorrerete una piacevole giornata in montagna con gente allegra. Comunque questo è il mio numero di telefono: 3207681286.
Chiamate se volete candidarvi alla selezione.
Troverete le info utili nel pieghevole allegato oppure recandovi nelle rispettive Sezioni C.A.I.
A Proposito, nel pieghevole sotto la voce Materiali, troverete richiesto due piccozze: se non ne siete provvisti nessun problema, io ne ho a sufficienza per tutti e posso prestarle, per ora potete soprassedere all’acquisto. Durante la giornata di valutazione ne basta una.
Salute a tutti e a presto.
Fabio Bucci (Direttore del Corso)