RIPULITO LO ZILIOLI E RIMESSA AL SUO POSTO LA CROCE DI TITO

Sabato 6 settembre un nutrito gruppo di soci della Sezione, insieme ai delegati della Stazione di Soccorso Alpino di Ascoli e ai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile, sono saliti alla Sella delle Ciaule armati di sacchi e scopettoni ed hanno partecipato alla consueta iniziativa di ripulitura del Rifugio Zilioli.

Si è potuto constatare con soddisfazione che il materiale raccolto era di quantità nettamente inferiore allo scorso anno, segno che il buon esempio dato è stato recepito dagli escursionisti. I volontari hanno anche portato a termine il ricollocamento della croce dedicata a Tito Zilioli nel punto in cui la morte lo colse il 30 marzo 1958 e che qualche escursionista ignorante aveva tolto qualche mese fa per trasferirla sulla cima del Vettoretto.

La croce è anche un toponimo riportato sulle carte (circa 1950 m).