Premio Tiziano Cantalamessa

• di
locandina_tc-web

locandina_tc-webLa nostra Sezione, di concerto con il Gruppo Regionale CAI Marche, organizza la seconda Edizione del Premio Cantalamessa dedicato al grande alpinista ascolano tragicamente scomparso nel 1999 per un incidente di lavoro. Dopo la prima edizione avvenuta diversi anni fa, il Premio riprende con una nuova veste: una commissione composta da istruttori della Scuola di Alpinismo e Arrampicata del Piceno assegnerà il Premio con cadenza biennale all’alpinista o agli alpinisti che si saranno distinti per la loro attività nell’Appennino Centrale.

Il Premio Cantalamessa si terrà il prossimo 28 gennaio 2012 alle ore 18,00 presso l’Auditorium del Polo Culturale S. Agostino. Per l’occasione, Massimo Marcheggiani, alpinista e amico di Cantalamessa, presenterà il suo nuovo libro “Tu non conosci Tiziano”, edito dalla Società Editrice Ricerche, dedicato a Tiziano Cantalamessa.

Sul nostro sito – QUI – troverete la scheda biografica di Tiziano, inserita nella pubblicazione “Alpinismo Piceno” edita dalla nostra Sezione nel 2008 per i 50 anni di attività della Scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera del Piceno e per i 20 della Scuola di Scialpinismo del Piceno.