Per il quarto appuntamento della serie “I Sentieri dello Spirito” questa volta vi condurremo nella splendida Valnerina, un territorio ricco di natura, storia, tradizioni popolari e gastronomia, una verde vallata che prende il nome proprio dal fiume che l’attraversa: il Nera.
Un paesaggio antropizzato, caratterizzato da fortificazioni e da torri medievali, da potenti abbazie e da solitari eremi, dai piccoli paesi dal fascino incorrotto, in cui l’uomo, partecipe della realtà che lo circonda, ha rallentato il corso del tempo per pagare il suo omaggio ad una natura che mostra ancora aspetti di straordinaria e intatta bellezza.
Partiremo dall’Abbazia di San Pietro in Valle, nei pressi di Macenano, per arrivare sulla cima del Monte Solenne, una montagna molto panoramica situata a est della provincia di Terni al confine con quella di Perugia.
Vorremmo affittare un pullman sperando di poter contare su un buon numero di presenze, per questo abbiamo predisposto un modulo di preadesione online al seguente link: https://goo.gl/UOIX18
L’iscrizione dovrà essere poi formalizzata in sezione, come al solito, il mercoledì o venerdì dalle ore 19 alle ore 20
In allegato la relazione: