L’Alpinismo Giovanile incontra il Brigante

Briganti 1862
Briganti 1862Appuntamento il 22 con il brigante!!!

Ciao Ragazzi,
avete mai sentito parlare del Brigante Piccioni? Era un “brigante” vissuto in una frazione di Acquasanta Terme, più di 100 anni fa, che per tanti anni ha fatto scorribande lungo la via Salaria. Abbiamo pensato di percorrere insieme a voi uno dei sentieri che lui usava, insieme alla sua banda, per spostarsi o per nascondersi dai soldati: è il sentiero che va da San Gregorio fino a Talvacchia.

Attraverseremo un bellissimo bosco che ogni tanto ci regalerà ampie vedute sui monti circostanti e – giunti quasi alla meta – sul lago di Talvacchia; il panorama è reso ancora più straordinario dai caldi colori dell’autunno.

Il programma della giornata 22 Novembre 2009:
–    Ore 8.00: ci vediamo in via Recanati (mercato coperto);
–    Ore 9.00: iniziamo la nostra escursione da San Gregorio;
–    Ore 12,30 circa: raggiungeremo la casa di Talvacchia dove troveremo un fumante piatto di pasta accompagnato da bruschetta con salsiccia.

I genitori sono invitati a pranzare con noi … naturalmente non rifiuteremo eventuali loro omaggi, per esempio pizze rustiche o crostate! Se qualche genitore vuole partecipare anche all’escursione deve comunicarcelo in tempo per permetterci di effettuare l’assicurazione.

In caso di pioggia l’escursione verrà rinviata.

I costi della giornata sono i seguenti:
–    Adulto: € 10,00,
–    Ragazzo non socio: € 8,00,
–    Ragazzo socio: € 6,00.
Le prenotazioni si raccoglieranno entro venerdì 20 novembre2009 (mi raccomando… dobbiamo fare sia l’assicurazione che la spesa, quindi dobbiamo sapere il numero esatto dei partecipanti!) e si potranno comunicare in sezione negli orari di apertura il mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20, oppure telefonando in sede: 0736-45158 o scrivendo al nuovo indirizzo alpinismogiovanile@caiascoli.it
Per maggiori informazioni visitare il sito www.caiascoli.it

Non mancate … il Brigante Piccioni vi aspetta!!!