Escursionismo

CASTRO DI MONTEGALLO

FUORI PROGRAMMA: LUNEDI’ 20 AGOSTO ESCURSIONE A CASTRO DI MONTEGALLO

I nostri amici della piccola Castro di Montegallo organizzano una bella giornata con escursione e cena in piazza il prossimo lunedì 20 agosto, ultima giornata della Festa di Castro dedicata alla Madonna Addolorata e così ci hanno invitato a partecipare all’iniziativa, nello spirito di fratellanza che ci accomuna a varie comunità delle nostre montagne. La camminata non presenta alcuna difficoltà, è di circa 5/6 ore con dislivello massimo 200m circa, parte da Castro e si svolge per Piano, Propezzano (visita alla chiesa di San Vito, recentemente ristrutturata), Monte Termine, per poi tornare a Castro con una comoda strada sterrata oppure arrivare a Santa Maria in Pantano, Colle e scendere a Castro lungo il sentiero dei mulini.

Il punto di partenza e’ di fronte alla Casa Girasole B&B), alle 9,00 puntuali ed attrezzati adeguatamente.

Per prenotarsi contattare Bruno Lappa al 3398534635 o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si può scegliere tra la sola passeggiata, passeggiata e cena ( che inizia circa alle 20) o solo cena. La cena è a base di pesce ed il prezzo è di € 18 tutto incluso.
La prenotazione è obbligatoria entro la sera del 17, perché dobbiamo dare il numero esatto dei commensali per l’approvvigionamento. Dopo la cena ci sarà la gara della “Torta più bona”, con varie torte preparate da paesani e non, con la distribuzione a tutti un assaggio delle suddette e poi… il botto finale. Per ulteriori informazioni sulla Festa di Castro, sul sito www.casagirasolebedandbreakfast.it alla pagina eventi c’è la locandina con il programma completo !