Per ricordare di Enzo Orsini

enzo orsini-rEscursione sulla Sibilla domenica 16 ottobre

Il 13 ottobre 2009 ci ha lasciati Enzo Orsini, nostro socio, grande amico e “trascinatore” capace di far avvicinare le persone più disparate alla bellezza della montagna. Sapendo della sua passione per la montagna e del suo desiderio di farla conoscere a tutti, tra i suoi amici è nata l’idea di dedicargli una serie di passeggiate aperte, in particolare, alle famiglie.

Le passeggiate, chiamate “I Sentieri di Enzo”, sono quattro l’anno, di cui l’ultima è prevista sempre sulla montagna amata da Enzo: il Monte Sibilla; si svolge nel fine settimana di ottobre in cui ricorre l’anniversario della sua “partenza” e quest’anno la passeggiata è prevista domenica 16 ottobre 2011.

Si parte alle 7,30 puntuali da via Recanati (dietro liceo scientifico di Ascoli Piceno) con mezzi propri. Dopo aver lasciato alcune auto sotto il rifugio Sibilla, si scende al bivio per Isola San Biagio dove alle 9,00 ci aspetta un pullman che accompagnerà tutti i ‘camminatori’ sino alla seggiovia del Monte Prata. Da lì inizia la traversata fino al Monte Sibilla. Tempo previsto della camminata: 5 ore circa.

A conclusione ci sarà la tradizionale merenda/pranzo presso il Forno di Collina. Prezzo previsto: 6 euro per il trasporto pullman + 15 euro c.a per il pranzo.

La passeggiata non è un’escursione ufficiale CAI.

Per prenotazioni rivolgersi a Niko Orsini oppure a Tonino D’Andrea (388 69 22 534) entro giovedì 13 ottobre.

Allora, arrivederci a presto, in ricordo del nostro amico Enzo.