Camminare per conoscere

Escursioni a tema escursione di interesse botanico - forestale sul Monte Terminillo “La specie forestale più caratteristica dell’orizzonte montano degli Appennini: IL FAGGIO” 8 maggio 2011

Nell’anno internazionale delle foreste, la Commissione escursionismo del Cai di Ascoli Piceno propone, nell’ambito del ciclo “Camminare per conoscere”, domenica 8 maggio,un’uscita a tema botanico forestale sulla specie più caratteristica dell’orizzonte montano degli Appennini: il faggio.

L’ itinerario si snoderà sui M. Reatini, in un piacevole anello fra faggete che caratterizzano il M. Termillo, in compagnia del Dott. Forestale Simone Iannetti e della prof. Valeria Carpani.

L’appuntamento è alle ore 8.00 in Via Recanati (di fronte al mercato coperto di piazza Immacolata).

Come di consueto, nel ciclo “Camminare per conoscere” l’escursione sarà preceduta,venerdì 6 maggio, alle ore 18.30, da una breve conferenza nella Sala Multimediale della sede per la presentazione dell’iniziativa.

Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni potete rivolgervi presso la sede del CAI ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20, telefonare allo stesso orario allo 0736 45158.

Attachments:
Download this file (08052011_escursione_faggio.pdf)Relazione della gita[ ]426 kB
Download this file (Regolamento Escursioni.pdf)Regolamento escursioni[ ]1011 kB