Ciaspolate 2011

Locandina Ciaspolate 2011Riprende come di consueto il ciclo delle ciaspolate, appuntamento che apre il programma escursionistico della Commissione e che è collocato nel periodo in cui quest’attività è resa maggiormente possibile dalle condizioni meteo invernali.
Al momento sembrerebbe che le condizioni di innevamento siano buone, e nonostante gli andamenti bizzarri delle stagioni, la tanto sospirata neve al momento c’è ...  quindi ci aspettano tre entusiasmanti appuntamenti in località poco frequentate dagli escursionisti abituali.

La prima uscita è prevista per il 13 febbraio in collaborazione con la locale commissione di sci fondo-escursionismo; si raggiungerà il monte Puzzillo, nei pressi di Campo Felice, giro che si snoderà per gli sciatori in un periplo del monte, mentre per le ciaspe si salirà in vetta e tempo permettendo si ammirerà la piana di campo Felice.
Il secondo appuntamento è previsto per il 27 febbraio al Monte Boraggine, sui Reatini, organizzato dall’inossidabile “poker di donne” come già avvenuto in bellissime escursioni negli anni precedenti.
Terzo e ultimo appuntamento del ciclo è previsto per il 13 marzo sui monti delle Mainarde,  propaggini dei monti della Meta, guidati anche qui da un esperto socio che ha il cuore laggiù e quindi trasmetterà la sua passione per un ”sud” che non ha niente da invidiare a monti più settentrionali.
Come accennato il programma è ricco e se la neve ci assiste ci divertiremo sicuramente.
Info e prenotazioni al solito presso la segreteria in orario di apertura