ESCURSIONI SCI DI FONDO ESCURSIONISMO : Domenica 27/01/19 sui Monti Sibillini :da Pescia ai Colli di Accumoli o, in alternativa, dal Rifugio Perugia ai Pantani di Accumoli

Domenica 27/01/19 è prevista un'escursione, con  gli sci di fondo escursionismo, sui Monti Sibillini: da Pescia ai Colli di Accumoli o, in alternativa, dal Rifugio Perugia ai Pantani di Accumoli, in base alle condizioni di innevamento e viabilità stradale.

Il ritrovo è previsto alle ore 8 in Via Recanati.

L'iscrizione si può effettuare presso la sede del CAI il mercoledì o venerdì dalle 19 alle 20 (Tel. 0736 45158), oppure contattare Giancarla (349 0898018).

In allegato: foto dell'escursione del 20/01/19 in ValCanatra (Castelluccio)

ESCURSIONI SCI DI FONDO ESCURSIONISMO : Domenica 20/01/19 sui Monti Sibillini

Domenica 20/01/19 è prevista un'escursione. con gli sci di fondo escursionismo, sui Monti Sibillini: da Castelluccio di Norcia al Monte delle Rose, con ritrovo alle ore 8 in Via Recanati.

Si precisa che il programma potrebbe subire delle variazioni, in relazione alle condizioni di innevamento.

ESCURSIONE INVERNALE CON LE CIASPOLE... neve permettendo INTERSEZIONALE con il CAI di SAN BENEDETTO DEL TRONTO IL SENTIERO DELLA MEMORIA Omaggio a William

Per il terzo appuntamento del ciclo “Neve permettendo…” torneremo sul Sentiero della Memoria, il sentiero di William. E non poteva che essere così, perché quello che noi tutti desideriamo è sentirci vicini a lui. Il nostro William ci ha lasciato e noi stentiamo ancora a crederci.
“Per tutti noi dentro il Cai ascolano, per un'intera comunità, William era un Padre Nobile: per la sua storia, per il suo impegno nell'insegnare i valori della Resistenza nelle scuole, per le tante battaglie in difesa dell'ambiente, per i legami forti con l'associazionismo della nostra città. Per la sua straordinaria passione, sempre sorridente, generosa e gentile.
Per il legame vitale con la montagna della sua gioventù, dove la nebbia lo aveva nascosto ai soldati nazisti di quel 3 ottobre; dove ha ritrovato e riaperto il sentiero della nostra storia di libertà, che poi narrava ai giovani; dove ha ricostruito con altri la caciara dei Partigiani” (Paola Romanucci, Presidente Sez. CAI di Ascoli P.)
Vi aspettiamo in sezione mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20 per informazioni e iscrizioni.

Corsi sciescursionismo

La neve quest'anno si fa attendere, ma siamo convinti che non ci abbandonerà e che anche quest'anno saprà regalarci splendide giornate di contatto con la natura e la montagna invernale in compagnia. Quindi la Scuola Intersezionale di Sciescursionismo "FREE HEEL" propone anche quest'anno i suoi corsi di sciescursionismo, a partire dal livello principiante per adulti e ragazzi. Vi invitiamo alla serata di presentazione che si svolgerà presso le tre sedi CAI (S. Benedetto, Amandola e Macerata) venerdì 16 dicembre 2011.

In grotta con l'Alpinismo Giovanile

elena ag grottaE' fissata per domenica 11 settembre la giornata in Grotta. Il Gruppo Sezionale Speleologico Grotte Piceno-CAI e la Commissione di Alpinismo Giovanile accompagneranno i ragazzi a visitare la Grotta Fredda, nelle gole del Rio Garrafo nella zona Acquasantana.
Download this file (Speleologia del 11-09-2011.pdf)Speleologia del 11-09-2011.pdf[ ]100 kB

Alla ricerca dei fossili con L'Alpinismo Giovanile

Logo Alp GiovanilePronti per il secondo appuntamento con l'Alpinismo Giovanile?

Domenica 10 aprile andremo "alla ricerca dei fossili" a Smerillo! Effettueremo una breve escursione, in questa zona davvero suggestiva con strapiombanti pareti di arenaria ed arriveremo fino ad una spaccatura della roccia chiamata "la fessa" (può passare una persona alla volta) che mostra strati di arenaria e conglomerati sabbiosi ed è alta una ventina di metri.
Arrivati nel paese visiteremo
Download this file (Smerillo 10-04-2011.pdf)Smerillo 10-04-2011.pdf[ ]232 kB

Organico Logo Alp Giovanile

elena ag grotta

Elena Alessandrini  aAAG (coordinatore)

Fabio Anastasio AAG

Emidio Brunetti AAG

Francesca Erculei

Daniele Giovannelli  aAAG

Filippo Quaglietti ASC

Alberto Vitelli     AAG

Escursione conclusiva del 2010 con l'AG

Logo Alp GiovanileDomenica 21 novembre trascorreremo la giornata conclusiva dell'anno con voi ragazzi e con i vostri genitori per salutarci e per illustrarvi il programma 2011 che ci vedrà impegnati in ben 14 iniziative: ciaspolata, arrampicata, mountain bike, week end in tenda, rafting, speleologia e altre sorprese!

Ci vediamo alle ore 9,00 davanti