Difendiamo la Montagna di Ascoli !

Cari Soci e Amici, stiamo cercando urgentemente materiale relativo alle aree scoperte del Bosco dell'Impero, tra Colle San Marco e San Giacomo: per intenderci, tutte quelle radure, piccole e grandi, che si aprono qua e là dentro il bosco, sulle quali gli ascolani di tutte le generazioni hanno camminato, campeggiato, sciato, giocato a pallone e consumato pic-nic ...

Oggi, queste aree libere risultano arate da un privato, che ne rivendica la proprietà per usucapione nei confronti del Comune di Ascoli. Rischiamo di perderle per sempre: pensate cosa diventerebbe il "nostro" bosco di Colle San Marco, interrotto e spezzato da recinzioni e deviazioni.

Per questo motivo, il CAI si è mobilitato in difesa del nostro territorio e di un bene comune, assieme alle associazioni "cugine" Italia Nostra e Legambiente. Il vostro aiuto è importante: vi chiediamo di mandarci vostre brevi testimonianze scritte, su epoca e uso di queste aree prative (domandate ai vostri formidabili anziani!). Meglio ancora, scovate nei cassetti e negli album di famiglia qualche vecchia foto, in b/n oppure a colori e mandatecela, con specificazione della data e del luogo. E' urgente e importante. Contattateci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

W la Montagna di Ascoli, W la Montagna di tutti!