I racconti di Corvino

“I racconti di Corvino” raccolti da Anna Laura Biagini
Venerdì 30 ottobre alle 18,30 in sede

Può un piccolo volumetto di racconti farci scoprire non solo un borgo sconosciuto a tutti, cartografi dell’Istituto Geografico Militare compresi, ma anche le vicende vissute dalla piccola comunità che vi abitava e suscitare tante emozioni? Potenza della lettura: sì! E’ quello che è accaduto a insegnanti di scuola o ad escursionisti come noi, prendendo in mano “I Racconti di Corvino” scritti da Anna Laura Biagini. Quando il libro fu avvistato sul bancone della libreria, fu una sorpresa perché si conosceva solo un fosso con quel nome, dalle parti di Leofara; ci chiedemmo quindi dove potesse trovarsi il piccolo borgo e fu deciso di scovarlo con un’escursione. Dai quattro che dovevamo essere, ci ritrovammo in venti, poi venimmo a sapere che anche diverse scolaresche si erano mosse, seguite poi i genitori, anche loro contagiati.

Venerdì 30 ottobre alle ore 18,30 in sede l’autrice Anna Laura Biagini ci racconterà direttamente le piccole storie raccolte attraverso testimonianze orali, altrimenti destinate all’oblio.
Conosceremo gli episodi della maestra Leda e della bambina con il fucilino, sentiremo parlare di fate e di streghe e capiremo come a Corvino ci si preparava per l’arrivo del Natale.

Attachments:
Download this file (copertina-i-racconti-di-corvino.jpg)Copertina[ ]296 kB
Download this file (Log_borghi-3.jpg)Locandina borghi 2015[ ]1539 kB