Rinnovo cariche sociali

RINNOVO CARICHE SOCIALI
AVVIO DELLA PROCEDURA DI RINNOVO COMUNICAZIONE PRELIMINARE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE
AI SENSI DELL’ART. 2 COMMA a) DEL REGOLAMENTO ELETTORALE

Cari soci, come sapete, l'ultima Assemblea dei Soci ha introdotto delle norme per regolamentare l'elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti ed ha proceduto alla parziale modifica dello Statuto e all'adozione di uno specifico “Regolamento Elettorale”.

Una delle novità introdotte sta nell'offerta della disponibilità a ricoprire la carica di membro del Consiglio Direttivo o del Collegio dei Revisori dei Conti che ogni socio in regola con l'iscrizione può avanzare prima dell'Assemblea che eleggerà il nuovo Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti. Poiché il Consiglio attuale è giunto alla sua naturale scadenza, ecco che al sottoscritto, in qualità di Presidente della Commissione Elettorale, nonché di Presidente della Commissione di verifica poteri, nominata con delibera di Assemblea del 06-04-2013, spetta il compito, ai sensi del Regolamento Elettorale, approvato nella predetta Assemblea, d’informare che dalla data di inserzione della presente comunicazione nel sito internet sezionale, ogni socio, purché in possesso del requisito di almeno due anni compiuti di iscrizione all’associazione, ai sensi dell’art. 21 dello Statuto, può presentare la propria candidatura semplicemente compilando uno stampato depositato presso la segreteria della Sezione o scaricabile dal sito internet sezionale.

 

L'elenco dei soci, che almeno 20 giorni prima della data delle elezioni avranno già presentato la propria candidatura a ricoprire una carica sociale, sarà esposto in bacheca in pari data. Vi ricordo che, in base al comma c) dell'art. 2 del Regolamento Elettorale, il suddetto elenco rimarrà aperto per nuovi inserimenti fino a due giorni prima della data delle elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti e che comunque, al momento del voto, sarà possibile votare per un socio non presente nella lista (art. 2 - comma d del Regolamento Elettorale).

L'invito ovviamente è rivolto a tutti coloro che pensano di poter offrire un proprio contributo alla vita della Sezione in termini di entusiasmo, tempo e idee.

A tal proposito si rammenta ancora che l’art. 21 dello Statuto prevede che la carica sociale di membro del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti può essere conferita solo a soci maggiorenni iscritti all’associazione da almeno due anni compiuti.

Il Presidente della Commissione Elettorale
Mario Castelli


Inserito nel sito interenti della sezione in data 28 gennaio 2014.

I files in formato pdf dello Statuto, del Regolamento Elettorale e dei moduli di presentazione delle candidature sono visionabili e scaricabili qui