Campoavventura 2009 per i ragazzi dell'Aquila

logo campoavventuraAvrà inizio il 10 luglio l'iniziativa denominata CAMPOAVVENTURA 2009. Dopo il tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo, in molti hanno sentito il bisogno di manifestare commozione e solidarietà con gesti concreti.  Anche noi ci siamo chiesti cosa potevamo fare, e quello che sappiamo fare meglio è di introdurre le persone alla conoscenza e alla frequentazione di un territorio bellissimo, in tutti i suoi aspetti.

Così - forti della nostra lunga esperienza di corsi, trekking,

escursioni guidate e di accantonamenti estivi - abbiamo pensato ad un progetto che abbiamo chiamato “CampoAvventura 2009”: vogliamo ospitare gratuitamente presso il Rifugio Paci venti ragazze e ragazzi tra i 10 e i 14 anni, tra quelli attualmente alloggiati nei quattro campi di Tempera, una frazione de L’Aquila il cui centro storico è stato quasi interamente distrutto dal sisma.

Dal 10 al 16 luglio accompagneremo i ragazzi di Tempera alla scoperta del nostro territorio, con escursioni, arrampicata, giochi e attività all’aperto (pranzo al sacco, secondo tradizione), con filmati e cucina casereccia serale.  Abbiamo coinvolto istituzioni, imprese e associazioni in una catena di solidarietà concreta, che testimonia la vicinanza della popolazione picena a quella aquilana in questo momento difficile. I gruppi, le commissioni, le scuole della sezione stanno lavorando insieme per definire i dettagli di un programma ricco di iniziative.  La sezione del CAI de L’Aquila regalerà l’iscrizione al sodalizio a tutti i giovani partecipanti. L'ospitalità sarà curata dalla Coop. Integra, gestore del Rifugio nonchè Centro di Educazione Ambientale, già da diversi anni.

I più cordiali saluti a tutti voi

Ing. Franco Laganà

Download this file (CampoAvventura-Cartella Conferenza Stampa.pdf)Programma Campo Avventura[ ]618 kB