IN OCCASIONE DELLA 4a Edizione “In cammino nei Parchi” e Della 16a “Giornata Nazionale dei Sentieri”

• di
CAI

CAIDomenica 29 maggio

CAI e Commissione Centrale per la Tutela dell’Ambiente Montano, insieme a Federparchi, festeggiano la Giornata Europea dei Parchi con un’iniziativa aperta a tutti, anche non soci, che si vogliono avvicinare alla montagna. Rappresenta un momento signi­ficativo e unitario a carattere nazionale volto a richiamare l’attenzione dei propri associati, cittadini, amministratori pubblici, mass-media, sul valore dei sentieri e delle aree protette.

Le Sezioni del Club Alpino Italiano di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, propongono un’escursione dal contenuto naturalistico nel Parco Nazionale dei Sibillini intorno alla faggeta secolare della Macchia Cavaliera situata tra Forca Canapine e Forca di Presta e il Piano Piccolo di Castelluccio, con partenza e arrivo dal Rifugio Colle le Cese.

Per informazioni e prenotazioni contattare le Sezioni CAI di:

Ascoli Piceno Via S. Cellini 10, Mercoledì – Venerdì ore 19,00-20,00 – Tel. 0736.45158

San Benedetto del Tronto Via Firenze 3, (zona Ischia Grottammare) – Venerdì ore 21,30-23,00