Vai al contenuto

Il concorso “Alla ricerca della caciara perduta” è vicino alla scadenza

  • di

La presentazione dei lavori per il concorso “Alla ricerca della caciara perduta” scade il 30 giugno. Pertanto, chi è interessato dovrà far pervenire il materiale entro quella data, secondo le indicazioni del bando pubblicato sul sito www.caiascoli.it.

Ricordiamo che l’esposizione e la premiazione delle foto selezionate avverranno domenica 7 luglio presso il rifugio Paci, nell’ambito di una manifestazione inserita in due grandi eventi:

 

  • il 150X150° MONTAGNE DA TUTELARE 
    inserito nel programma nazionale CAI150. La Commissione CAI di Tutela Ambiente Montano (TAM) ha selezionato in tutto il territorio nazionale 150 luoghi speciali dove l’ambiente montano conserva la sua bellezza o è minacciato da incuria. Il 7 luglio le sezioni CAI di Ascoli e Fermo insieme organizzano una escursione alla Montagna dei Fiori alla ricerca si fa per dire delle Caciare perdute per l’incuria.
  • il Festival dell’Appennino organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno, giunto alla terza edizione.

Programma Domenica 7 luglio 2013
ore 9.00 ritrovo piazzale S. Giacomo (frazione tra Ascoli Piceno e Valle Castellana, TE)
ore 9,15 inizio escursione
ore 13,00 punto ristoro presso Rifugio Paci – Colle San Marco, intrattenimento con musiche popolari di Pierfilippo MELCHIORRE
ore 15,00 – Premiazione concorso fotografico, ed esposizione delle foto selezionate organizzate dal CAI – a seguire Presentazione libro “ Le capanne a tholos della Montagna dei Fiori” di Gabriele Vecchioni e Narciso Galiè, edizione Quaderni del Festival dell’Appennino.