Una festa per restituire la vita (anche se solo per un giorno) a un paese che insieme a tanti altri è vittima delle dinamiche sociali del nostro tempo, ma anche per permettere a tanti di scoprire posti bellissimi, conosciuti da pochi, nonostante a volte siano distanti solo pochi chilometri dalla propria abitazione.
Il programma prevede una festa a Piandelloro che
durerà un pomeriggio e una sera, fatta di buon cibo, convivialità, musica, canti e balli. Festa che sarà preceduta da una bella camminata che i protagonisti di questa giornata potranno effettuare scegliendo tra i due itinerari che la Sezione ascolana del CAI propone loro. Il primo è un po’ più leggero e il secondo più tosto, ma entrambi “di soddisfazione” e permetteranno, una volta giunti alla meta, di sedersi a tavola liberi da sensi di colpa.
Itinerario turistico-escursionistico di media difficoltà che attraverso strade, sterrate e sentieri raggiunge dalla valle del Tronto la sommità della cresta. Gran parte dell’itinerario si svolge tra boschi di quercia e castagni.
Il Comune metterà a disposizione il pulmino che permetterà agli autisti il recupero delle auto lasciate la mattina ad Acquasanta Terme.
Informazioni degli itinerari nel pdf in allegato.