Corso di Escursionismo avanzato

• di

Dal 25 Maggio al 10 Luglio vi proponiamo un

corso di Escursionismo Avanzato

con nove lezioni teoriche, che si terranno presso la nostra sezione e, per mettere in pratica quanto appreso, sette escursioni su altrettante zone dell’appennino centrale.
Il corso avrà l’obiettivo di fornire gli insegnamenti necessari per affrontare in autonomia, escursioni con livelli di difficoltà fino a EE ed EEA (sentieri attrezzati – vie ferrate).
Diverse le materie previste, per esempio: l’alimentazione, l’equipaggiamento, l’orientamento, la meteorologia, i pericoli in montagna, le vie ferrate e la conoscenza dei principali nodi; non mancheranno comunque la tutela dell’ambiente montano e una lezione dedicata al GPS.
Il corso terminerà con un weekend sulle ferrate del Gran Sasso.
Per la partecipazione è necessario avere un buon allenamento e una conoscenza almeno basilare degli argomenti trattati.
In allegato date lezioni e uscite pratiche.
Vi aspettiamo in sezione tutti i Mercoledì e Venerdì, dalle 19 alle 20 per potervi fornire qualsiasi informazione.