Corso di Escursionismo Avanzato Settembre/Ottobre 2014

Dal 3 settembre al 5 ottobre la Commissione Escursionismo organizza un corso di Escursionismo Avanzato, con nove lezioni teoriche, che si terranno presso la nostra sezione e, per mettere in pratica quanto appreso, sei escursioni in ambiente. Il corso avrà l’obiettivo di fornire gli insegnamenti necessari per affrontare in autonomia, escursioni con livelli di difficoltà EE ed EEA (sentieri attrezzati – vie ferrate).

Diverse le materie previste, per esempio:

l’equipaggiamento, l’orientamento, la meteorologia, i pericoli in montagna, le vie ferrate e la conoscenza dei principali nodi; non mancheranno comunque la tutela dell’ambiente montano e la preparazione fisica e allenamento. Il corso terminerà con un weekend sulle ferrate di Riva del Garda. Per la partecipazione è necessario avere un buon allenamento, una conoscenza almeno basilare degli argomenti trattati, non avere problemi di vertigini per poter affrontare escursioni con presenza di tratti esposti.

Vi aspettiamo in sezione tutti i Mercoledì e Venerdì, dalle 19 alle 20 per potervi fornire qualsiasi informazione.