Il CAI Commissione TAM e il CEA Centro Educazione Ambientale Rifugio M. Paci
ORGANIZZANO CONCORSO FOTOGRAFICO
“Alla ricerca della caciara perduta”
“Le caciare rivestono un’importanza storica e culturale. Sono infatti un elemento paesaggistico che caratterizza la nostra montagna e che da sempre ha affascinato scrittori locali e non solo. Lungo i pendii della Montagna dei Fiori vi è una quantità consistente di quessi manufatti che rischiano di scomparire a causa dell’incuria cui sono soggetti. Questa iniziativa ha l’ambizione di incentivare la conoscenza e lo studio di questi luoghi con lo scopo di contrastarne il degrado e di promuoverne le potenzialità. Ogni partecipante potrà, con spirito di competizione ed orgoglio, cimentarsi nella ripresa di caciare nascoste e poco conosciute valorizzando, attraverso l’uso dello strumento fotografico, l’oggetto e l’immagine che lo riproduce”.
Invia le tue fotografie e partecipa al concorso!!!
Destinato:
• A tutti
Lavori:
- Foto in formato digitale JPEG o TIFF;
- Le foto non devono essere modificate;
- Devono mantenere i dati originali con la data dell’esecuzione;
- Ogni foto deve essere accompagnata da una breve descrizione del luogo e se possibile le coordinate GPS;
Premi:
- Riconoscimento speciale al maggior numero di caciare ritrovate e fotografate (a pari numero si terrà conto della qualità delle foto che della descrizione)
Il regolamento può essere scaricato dai i siti www.rifugiopaci.it e www.caiascoli.it e/o ritirato direttamente presso le rispettive sedi:
- CAI Sezione Ascoli Piceno via S. Cellini, 10 nei gg mercoledì e venerdì dalle ore 19:00 alle 20:00
- Rifugio M. Paci Colle La Pelera S.P. 76 Colle S. Giacomo nei giorni di apertura