Si tratta dell’ultima delle cinque escursioni autunnali sulle vette di diversi gruppi montuosi. Questa è la volta dei M. Cavallo e M. Forcellone, cime del Gruppo delle Mainarde limite sud del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’uscita sociale del 16-17 ottobre sara’ effettuata in uno degli scenari naturali più selvaggi e suggestivi del Parco. Il percorso si snoderà principalmente tra ricche e suggestive faggete, pianori carsici di origine glaciale e boschi dove vivono orsi bruni marsicani e lupi appenninici.
Sulle creste, sarà facile avvistare cervi e camosci d’abruzzo che qui vivono in stabili branchi. L’escursione vera e propria sarà effettuata di domenica con partenza alle ore 08.15 dal piazzale antistante il Rifugio di Prato di Mezzo. Il ritrovo dei partecipanti avverrà invece alle ore 16.00 di sabato 16 settembre in Via Recanati (di fronte mercato coperto piazza Immacolata).
Pernottamento, cena e prima colazione, comprensivo di quota assicurativa è di € 40 per i soci CAI e di € 50 per i non soci.
Coloro che vorranno aderire all’iniziativa partendo la domenica mattina dovranno specificarlo al momento dell’adesione.
Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni potete rivolgervi presso la sede del CAI ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20.