Ciaspolare con l’Alpinismo Giovanile

Ciaspola AG

Ciaspola AGSI RICOMINCIA!!!

La neve c’è, e noi non ci facciamo scappare l’occasione per divertirci!

Per questo fine settimana abbiamo due appuntamenti con l’Alpinismo Giovanile e con la neve.

Sabato 5 febbraio ci vediamo in

Sezione alle 17,00 per informarvi nel dettaglio del programma 2011 che potete scaricare qui in allegato e per illustrarvi l’itinerario della domenica. Vi faremo toccare con mano i mezzi idonei che l’escursionista dovrebbe avere con sè quando affronta un itinerario in ambiente innevato: oltre al normale abbigliamento invernale vi faremo conoscere ciaspole, bastoncini, artva, sonda e pala.

Per domenica 6 febbraio è stata organizzata una splendida ciaspolata con divertenti “giochi” istruttivi, parteciperà un nostro amico del soccorso alpino che ci illustrerà come avviene la ricerca di una persona travolta da una valanga con lo strumento artva.

Quindi vi aspettiamo numerosi e motivatissimi.

Rimane obbligatoria l’iscrizione in sezione entro il venerdì.

Per informazioni potete contattare Alberto o Elena al 347-3551471 o scrivere a alpinismogiovanile@caiascoli.it

L’unica nota dolente per il 2011 sono le quote di partecipazione per i NON SOCI che a causa della quota assicurativa da riversare a Milano sono lievitati per questo  consigliamo tutti i genitori a voler associare al CAI il giovane al costo annuale di euro 16,00.

Quota di partecipazione per il socio euro 3,00

Quota di partecipazione per il NON SOCIO euro 9,00 (combinazione assicurativa A)

Quota di partecipazione per il NON SOCIO euro 13,00 (combinazione assicurativa B).

Le ciaspole le potete reperire presso i seguenti punti:

– Perini Sport;

– M&M Company

– Rirì Sport

Specifica dei costi vivi per ciascun socio assicurato da riversare a Milano

INFORTUNI COMBINAZIONE A € 4,50+1,00 per soccorso alpino (al giorno per persona)
(Massimali: caso morte € 55.000; invalidità permanente € 80.000; spese di cura € 1.600)

INFORTUNI COMBINAZIONE B € 8,50+1,00 per soccorso alpino (al giorno per persona)
(Massimali: caso morte € 110.000; invalidità permanente € 160.000; spese di cura € 1.600)