Ascoli Piceno / Castelluccio di Norcia a/r

SABATO 30 SETTEMBRE – DOMENICA 1 OTTOBRE 2023

Riprendiamo una tradizione avviata circa 30 anni fa, “dalla città alla montagna”: partire direttamente dal centro storico e raggiungere la montagna questa volta non a piedi, ma utilizzando le nostre MTB come mezzo di trasporto, “tradizionalmente rivoluzionario,” ecologico e ad impatto quasi zero: entrare pedalando nel terzo millennio, immergersi con consapevolezza nel futuro. Attraverseremo gran parte dell’ ”Appennino Perduto”, un’area scoperta e fortemente valorizzata dalla nostra Sezione grazie al progetto dell’area sentieristica e alla pubblicazione della guida escursionistica nel 2005, dove la MTB iniziava ad affacciarsi timidamente nel CAI. Come sempre, la nostra Sezione è all’avanguardia con queste iniziative. Percorrendo l’altopiano di Castelluccio, ci raccorderemo idealmente con la dorsale appenninica del Sentiero Italia CAI, oggi il progetto di punta della nostra associazione, che vedrà a breve anche il completamento del percorso con le MTB.

Per iscrivervi e per tutti i dettagli vi rimandiamo alla relazione di percorso.

Grandi emozioni ci attendono.
Un saluto del Gruppo SlowBike.

NB: possibilità di effettuare un solo giorno di escursione, con organizzazione in proprio.