Agevolazione ai soci iscritti

Essere Soci CAI
Aderire al Club Alpino Italiano è la scelta naturale di chi nutre la passione per la montagna e condivide la missione che ancora oggi, a distanza di quasi 150 anni dalla sua nascita, guida il CAI: la salvaguardia della montagna, la promozione delle discipline alpinistiche, scialpinistiche, escursionistiche, speleologiche e di mountain bike, la diffusione di buone pratiche che sappiano valorizzare il rapporto uomo-natura, la tutela della sicurezza dell’ambiente e di chi lo ha scelto per dare libera espressione alla propria personalità.

I vantaggi
Essere Socio CAI dà diritto ad una serie di agevolazioni, tra i quali:
– il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del C.A.I. in Italia e in Europa;
– la possibilità di partecipare ad un programma sezionale di escursioni seguite da accompagnatori titolati e di semplici volontari, ma qualificati;
– la possibilità di partecipare ai corsi organizzati da qualunque delle sezioni nazionali, con il supporto del Corpo Tecnico Nazionale di Istruttori di Alpinismo, Scialpinismo e Speleo;
– l’invio gratuito dei periodici del C.A.I. Nazionale “La rivista” e “Lo Scarpone” (edizione online);

– sconti nelle pubblicazioni CAI e nelle carte e guide dei sentieri in vendita presso la sezione;
– la copertura assicurativa per il recupero effettuato dal Soccorso Alpino e Speleologico Italiano.
– il prestito gratuito del materiale raccolto nella biblio/videoteca sociale;
– agevolazioni e sconti nei negozi di articoli sportivi convenzionati, nel caso della nostra sezione, i negozi sono:

EXUM only tech Viale della Repubblica, 29/E – Ascoli Piceno – 0736 550211 – Sconto del 10% sul prezzo di listino.

PENNENTE OUTDOOR Via Pompeiana, 120 – Fermo – 0734.22.80.29Sconto del 20% sul prezzo di listino

MASTER ABBIGLIAMENTO SPORTIVO Via Benedetto Cairoli, 38 – Ascoli Piceno – 0736.258262 – Sconto del 20% sul prezzo di listino

RIRI’ SPORT  Via O. Iannella, 17/21 – Ascoli Piceno –  0736 259378 – Sconto del 20% sul prezzo di listino.

BALLONI SPORT Via P. Aprutina 37 – Ascoli Piceno – 329 1138237 – Sconto del 20% sul prezzo di listino.

L’Assicurazione

Per chi va in montagna, la copertura assicurativa garantita dalla quota associativa è di gran lunga il vantaggio più significativo per tutte le attività previste dal programma sezionale.

L’iscrizione al CAI, infatti, dà diritto ai Soci di godere di una polizza assicurativa per il recupero effettuato dal Soccorso Alpino in caso di infortuni o altra grave necessità, e si tratta di una polizza attivata direttamente dalla sede legale centrale.

Con un costo annuale a parte, viene invece accesa dalla Sezione l’aumento dei massimali per la suddetta polizza infortuni: caso Morte euro 110.000,00 – caso Invalidità permanente euro 160.000,00 – Spese mediche euro 1.600,00.