Gentile Socio ti comunichiamo l’avvio del progetto “A tutta natura” per sabato 14 aprile 2012 (primo turno), presso il Centro di Educazione Ambientale Rifugio Paci.
Si proporranno percorsi e attività gratuite di educazione ambientale per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, anche in situazione di disabilità.
Le attività saranno strutturate in giornate tematiche che permetteranno di approfondire argomenti relativi a flora, fauna, caratteristiche antropiche del territorio, in particolare sulla Montagna dei Fiori, e di sensibilizzare su temi ambientali come ad esempio quello dei rifiuti.
Il programma prevederà, nei diversi turni individuati (primaverili, estivi e autunnali), la presentazione di diversi temi naturalistici da parte degli operatori che creeranno, di volta in volta, situazioni di apprendimento capaci di suscitare interesse e stimolare il coinvolgimento dei partecipanti. Ogni argomento verrà affrontato per mezzo di passeggiate didattiche in ambiente, esperimenti, simulazioni, laboratori didattici e giochi ludico-didattici.
E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione sul sito www.rifugiopaci.it e consultare le relative condizioni di partecipazione.