8° Corso Escursionismo Base 2016 Dal 9 settembre al 2 ottobre

immagine per articolo corso E1 2016

Il corso è organizzato dalla Commissione Escursionismo della sezione di Ascoli Piceno del Club Alpino Italiano ed è dedicato a chi desidera acquisire elementi utili e di sicurezza finalizzati alla pratica dell’attività escursionistica in montagna. In particolare, quello proposto, è un corso di avviamento all’escursionismoper uscite di tipo T  (Turistico) ed E (Escursionistico).

La formazione tecnico – culturale verrà effettuata attraverso lezioni teoriche e pratiche, con uscite in ambiente montano, che saranno tendenzialmente di lunghezza e difficoltà progressivamente crescente.

Il piano didattico seguito si baserà principalmente sui seguenti cinque punti fondamentali:i valori, il movimento, l’orientamento,  la sicurezza e l’ambiente.

Le iscrizioni potranno essere fatte tramite modulo on line al seguente link https://goo.gl/LUiqPt