3^ Pasteggiata ad Arquata del Tronto

Arquata del Tronto
Arquata del TrontoDomenica 13 giugno sarà la volta della terza Pasteggiata 2010 organizzata in collaborazione con Pro Loco e Comune di Arquata del Tronto. All’inizio dell’escursione è prevista la visita ad alcuni interessanti siti arquatani che richiederà almeno un’ora di tempo: chiesa di S. Francesco a Borgo che ospita una copia della Sacra Sindone, discesa su bel sentiero alla piana di S. Salvatore e risalita al
centro di Arquata, chiesa di della SS. Annunziata per vedere il Crocifisso di S. Salvatore, museo degli Immanentisti, Rocca di Arquata. Da qui inizia la salita lungo la Vena dei Corvi, fino a raggiungere la fonte delle Trocche (quota 1300 m slm). Dopo l’attraversamento del bosco della Vena Marinella sottostante Forca di Presta, si apre un’ampia radura che si costeggia a destra e consente di godere di un ampio panorama sul monte Vettore. Si scende fino al bivio per il fosso della Cammartina che si costeggia per raggiungere di nuovo Borgo, dove parteciperemo al pranzo organizzato dalla Pro-Loco.
Ulteriori informazioni in sezione il mercoledì e il venerdì dalle 19 alle 20.
Vi aspettiamo !!!